Skip to Main Content

Sport  

Un professore belga vince la Gran Fondo Colle delle Finestre

Un professore belga vince la Gran Fondo Colle delle Finestre

A Tim Alleman la vittoria alla Gran Fondo Colle delle Finestre il 6 luglio 2025, a Guadagnini l’Assietta Legend il 5 luglio.

Il belga Tim Alleman, professore di geografia di 38 anni, ha conquistato la 10° edizione della Gran Fondo Sestriere-Colle delle Finestre. Oltre 1000 iscritti hanno preso parte all’evento, che ha visto Alleman completare i 103,6 km e 3.170 metri di dislivello in 3h23’50’’. La vittoria è giunta dopo aver staccato Matteo Gaido negli ultimi 3,5 km della salita sterrata del Colle delle Finestre, un tratto iconico che ha deciso anche il recente Giro d’Italia. Annalisa Prato si è imposta tra le donne con un tempo di 3h54’48’’.Nella Medio Fondo (79 km), il successo è andato a Matteo Bertrand (2h45’12’’) e a Natalia Nazarova (3h31’47’’) in campo femminile.

La due giorni di ciclismo è iniziata sabato 5 luglio con la 39° edizione dell’Assietta Legend MTB, vinta da Michele Guadagnini (2h38’44’’) sui 61 km del percorso. Carlotta Borello (3h14’59’’) ha dominato la gara femminile. L’evento ha incluso anche la Gravel Race, che ha visto trionfare Gilles De Wilde e Pascale Berthiaume. La manifestazione ha consolidato il ruolo di Sestriere come capitale del ciclismo su strada e mountain bike.

Foto Ezio Romano

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *