Skip to Main Content

Pianura  

[ Gallery ] Si è conclusa oggi a Buriasco la visita del Gesù Bambino di Praga

[ Gallery ] Si è conclusa oggi a Buriasco la visita del Gesù Bambino di Praga

Si è conclusa oggi, nella parrocchia di San Michele Arcangelo a Buriasco, la visita della statua del Gesù Bambino di Praga, proveniente dal Santuario di Arenzano. Due giorni di preghiera e raccoglimento, che hanno coinvolto l’intera comunità parrocchiale.

L’immagine sacra, accolta lunedì 11 marzo, è rimasta esposta nella chiesa di Buriasco fino a questo pomeriggio, attirando numerosi fedeli che hanno sostato in preghiera personale e partecipato alle celebrazioni. «In questo anno giubilare, la visita del Gesù Bambino di Praga è stata un’occasione per riscoprire le radici della nostra fede», ha sottolineato il parroco, don Johnny Barquero.

Il programma ha previsto momenti intensi di devozione: lunedì l’accoglienza della statua, la celebrazione delle Ceneri con i bambini del catechismo e la messa in onore del Bambino Gesù. Martedì la visita alla Residenza dell’Anziano La Consolata ha concluso il pellegrinaggio. «Nella sua piccolezza si manifesta la tenerezza di Dio, capace di illuminare e riscaldare i cuori», ha aggiunto don Johnny.

L’esperienza si è chiusa con gratitudine da parte dei fedeli, che hanno vissuto due giorni di intensa spiritualità e comunione

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *