Purtroppo si sono aggravate le condizioni del vescovo Derio che, dopo aver contratto il coronavirus, da venerdì scorso, è ricoverato all’ospedale Agnelli di Pinerolo. A comunicarlo è stato il vicario generale della diocesi di Pinerolo don Gustavo Bertea che, in serata, ha ricevuto un messaggio dallo stesso monsignor Derio:
«Purtroppo mi intubano per almeno 10 giorni. Fai pregare per me».
Monsignor Bertea a sua volta ha risposto:
«Certo, tutti pregano. Senti la forza delle preghiere e della vicinanza di tutti».
Ieri sera un gruppo di sacerdoti, diaconi e laici si è trovato on line per recitare il rosario sulla piattaforma zoom e anche il pastore valdese di Pinerolo lo ha ricordato in un videomessaggio.
Ogni ora giungono messaggi di vicinanza e amicizia.
Uniti in preghiera, per lui e per quanti soffrono in questi giorni
Al nome della comunità Islamica e al mio nome, facciamo i migliori auguri al vescovo di una pronta guarigione. Tutti noi uniamo le nostre preghiere affinché Monsignor Derio guarisca presto.
Dottor Musleh Rami.
Forza, Don !! Ti aspettiamo tutti
Buonasera, anche la Comunità di Vita Cristiana-CVX di Torino, con i padri assistenti, vi è vicina e si unisce alla preghiera per il vescovo Derio
Conosco il Monsignor
e da anni. E’ una grande persona. Spero vivamente in un pronto ristabilimento.
Caro Derio, ci dicevi sempre.”……E ora rivolgiamoci a Dio, Lui é un Padre, noi i suoi cuccioli, Lui ci ascolta…”
Ci é chiesto qualcosa di piú come comunitá. Perché non fare una catena continua di silenzio, di preghiera, 24 ore su 24, continua?
Passarci questo “stop” da comunitá a comunitá o da fedele a fedele. Prepariamo una lista di persone che ruotino ora per ora a pregare il Padre. Va fatto ora, presto.