28 Dicembre 2024
Pinasca e il giornalismo piangono Giovanni Berger
Vita Diocesana è vicina alla famiglia di Giovanni Berger, storico collaboratore del giornale, morto a Pinasca nella notte tra il 27 e il 28 dicembre 2024.
Si è spento al Cottolengo di Pinasca nella notte tra il 27 e il 28 dicembre Giovanni Berger, storica firma del giornalismo pinerolese.
Giovanni è stato tra i primissimi collaboratori di Vita Diocesana, e con quale entusiasmo ha lavorato per il giornale e la sua diffusione è un ricordo che ancora commuove chi ha vissuto la stagione della nascita del giornale.
Tra i suoi molteplici interessi giornalistici spiccano le bocce – qualcuno lo definì, senza sbagliare, “il Giovanni Brera delle bocce” – che ha seguito con competenza e passione per decenni.
Classe 1946, Giovanni ha ricoperto anche un ruolo centrale nella vita di Pinasca (e non solo), sia come corrispondente per L’Eco del Chisone e de Il Monviso, sia per i molteplici incarichi nell’ambito associativo: AVIS (per anni fu presidente della sezione, nonché consigliere provinciale e regionale), Pro Loco, Volontari Cottolenghini, Alpini ecc.
Alla figlia Laura con la sua famiglia, il direttore e la redazione di Vita Diocesana porgono cristiane condoglianze.
Il funerale è in programma martedì 31 dicembre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, a cui Giovanni era tanto affezionato e alla quale negli anni ha dedicato tanto tempo e impegno.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *