14 Agosto 2026
Monsignor Pier Giorgio Debernardi scrive una preghiera per la piccola Blessing
Da mesi seguiamo il caso della piccola Blessing, una bambina del Burkina Faso nata nell’agosto 2023 e affetta da atrofia cerebrale con tetraparesi spastica. Nel marzo scorso l’incontro tra la madre in lacrime e monsignor Pier Giorgio Debernardi davanti a un ospedale di Ouagadougou. Colpito dalle gravi condizioni della piccola (impossibilitata a vedere, udire, parlare e camminare), il vescovo emerito di Pinerolo attiva una catena di solidarietà con l’impresa sociale “La Casa di Alberto” per portarla in Italia.
Dopo un’iniziale ipotesi su Torino, nel giugno 2026 l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma si rende disponibile ad accogliere Blessing e il padre René per gli accertamenti e le cure. Grazie al sostegno di donatori e al lavoro diplomatico e mediatico, vengono coperti i costi legati ai documenti e ai biglietti aerei.
Il 29 luglio 2026 Blessing e il papà giungono infine a Roma. L’ospedale garantisce il ricovero, gli esami medici e il sostentamento della coppia per il primo mese. Ad agosto iniziano già i primi esami e le terapie.
Monsignor Debernardi in questi giorni ha voluto scrive una preghiera speciale per questa bambina, affidandola a figure significative della chiesa pinerolese:
Intanto prosegue la raccolta fondi per coprire le ulteriori spese della famiglia durante il lungo percorso terapeutico.
Le offerte per Blessing possono essere versate sul conto intestato a Debernardi mons. Pier Giorgio – Opere missionarie Giovanni Barra, indicando nella causale Blessing.
IBAN: IT50 W030 6909 6061 0000 0199 972

LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *