Ieri  mattina il ministro dell’istruzione, Marco Bussetti ha annunciato le materie per la seconda prova della maturità. Inoltre, sono state anche divulgate le discipline esterne nella commissione all’orale.

Al linguistico sono uscite tedesco e inglese ( esterne: francese e fisica). Al classico – latino e greco (esterne: matematica e fisica). Allo scientifico, sportivo e applicate – matematica e fisica (esterne: Biologia e Inglese). Il liceo delle scienze umane avrà, invece scienze umane (esterne: inglese e matematica), l’economico sociale – scienze umane e diritto ed economia (esterne: matematica e inglese).

Per quanto riguarda gli istituti tecnici – all’indirizzo “finanza e marketing”- economia aziendale (esterne: inglese e diritto). A quello “relazioni internazionali e marketing“- economia aziendale e geopolitica e Inglese (esterne: francese e diritto).

Infine per l’istituto professionale agrario – economia agraria e dello sviluppo territoriale e valorizzazione attività produttive (esterne: inglese e agronomia territoriale ed ecosistemi territoriali).

Per info clicca qui

Lorenzo Battiglia