Marco Tampellini èil nuovo Direttore della Struttura complessa di Oncologia dell’ASL TO3 , una struttura diffusa su tutto il territorio dell’ASL, con funzioni principalmente svolte a Rivoli, Pinerolo e Venaria. La Direzione ASL TO3 lo ha infatti nominato a seguito delle relativa procedura di selezione effettuata dall’apposita Commissione.
Classe 1966, dopo la Laurea presso l’Università di Torino ha acquisito la specialità di Oncologia Medica a pieni voti nel 1997. Dal 1999 ha prestato servizio come Oncologo Specialista presso l’Azienda Ospedaliera San Luigi di Orbassano prima come Dirigente Medico e poi, dal 2001, come Ricercatore Universitario. Si è principalmente occupato di tumori a partenza dal tratto gastroenterico e di tumori neuroendocrini di cui è anche Responsabile del Gruppo Interdisciplinare Cure.
Referente per il Percorsi diagnostico terapeutici interaziendali dei pazienti affetti da tumore del pancreas e delle vie biliari, è membro del Comitato Ospedale senza Dolore.
Si è sempre occupato di formazione e didattica ed è docente ai corsi di Medicina e Chirurgia, di Infermieristica, di Fisioterapia e di Biotecnologie, delle Scuole di Specializzazione in Oncologia, Chirurgia Plastica, Medicina Interna e Urologia dell’Università di Torino.
Un bravissimo Dott, mi ha dosato la chemioterapia nel 2001 al s. LUIGI.. Ancora grazie Dottore Castiglione Maria Rosa Avigliana.