17 Marzo 2025
Intervento per una valanga a Sestriere: due persone soccorse

Due persone sono state soccorse a Sestriere il 17 marzo 2025 dopo una valanga nella zona del Passo di San Giacomo e trasportate in ospedale in elicottero.
Si è concluso nel pomeriggio del 17 marzo un intervento di soccorso a Sestriere, in seguito a una valanga. L’allarme è stato lanciato da alcuni testimoni che hanno assistito al distacco di neve nella zona del Passo di San Giacomo, a circa 2600 metri di quota.
Sul posto è intervenuta l’eliambulanza del Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte, che ha individuato due persone coinvolte. Fortunatamente, i due individui erano riusciti a liberarsi autonomamente dalla massa nevosa.
Dopo essere stati stabilizzati, i due sono stati recuperati e trasportati in una piazzola a Sestriere. Nel frattempo, il tecnico e l’unità cinofila da valanga del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno effettuato la bonifica della zona per assicurarsi che non ci fossero altre persone coinvolte.
I due pazienti sono stati visitati sul posto. Uno ha ricevuto un codice giallo, indicando una situazione di media gravità, mentre l’altro ha ricevuto un codice verde, segnalando condizioni non critiche. Entrambi sono stati trasportati in ospedale in elicottero per ulteriori accertamenti e cure.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *