Skip to Main Content

Ultim'ora  

Giovane della val Pellice muore in un incidente alpino in val Ferret

Giovane della val Pellice muore in un incidente alpino in val Ferret

Luca Giribone, originario di Torre Pellice, e il compagno di scalata Marco Bagliani sono morti mentre scalavano il monte Greuvetta, in val Ferret.

Due alpinisti di 59 e 34 anni sono rimaste vittime di una caduta fatale mentre scalavano una montagna in valle d’Aosta, a Courmayeur il 14 luglio. 

Si tratta di Marco Bagliani di Torino e del suo giovane compagno di cordata Luca Giribone, originario di Torre Pellice e da poco residente a Bricherasio. Sono precipitati nel vuoto mentre erano sulla parete del monte Greuvetta, in val Ferret, sul versante italiano del massiccio del Monte Bianco. Le cause dell’incidente sono ancora da appurare.

Un terzo membro della cordata si è salvato – la corda che lo legava agli altri due si è spezzata – e ha potuto allertare il Soccorso Alpino, che lo ha recuperato.

Ai genitori di Luca (che era uno dei più giovani accademici del CAI), Gabriella e Daniele, che sono sempre stati molto vicini alle iniziative della Diocesi di Pinerolo – sabato 13 luglio hanno partecipato alla gita a Bergamo insieme al vescovo Derio – il giornale è vicino con la preghiera.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *