Skip to Main Content

Sport  

Elisa Palmero terza italiana di sempre nei 10mila

Elisa Palmero terza italiana di sempre nei 10mila

A Birmingham Elisa Palmero nei Campionati britannici dei 10mila metri il 14 giugno 2025 ha vinto e migliorato il suo record di più di 20 secondi.

Elisa Palmero ha brillato ai campionati britannici di Birmingham, conquistando la vittoria nei 10.000 metri con un tempo eccezionale di 31:18.03. Questo risultato non solo migliora il suo personale di oltre venti secondi (precedente 31:38.45 agli Europei di Roma 2024), ma la proietta anche al terzo posto nella classifica italiana di sempre sulla distanza.

Davanti a lei, solo la primatista Nadia Battocletti (30:43.55, Parigi 2024) e Maura Viceconte (31:05.57, 2000). La Palmero, reduce da successi europei a squadre nel cross e nei 10 km su strada, conferma la sua eccellente forma. Sul podio con lei le britanniche Megan Keith e Calli Hauger-Thackery.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *