2 Luglio 2025
Dal Villaggio Globale di Cumiana al Burkina: ecco i pulcini "made in Sermig"

Sono nati i primi pulcini nell’incubatrice solare installata in Burkina Faso presso i fratelli della Sacra Famiglia. A comunicarlo con gioia è il gruppo Re.te. – Restituzione tecnologica – che fa base nel Villaggio Globale del Sermig a Cumiana.
L’incubatrice, interamente alimentata da energia solare, è stata progettata dal gruppo italiano e assemblata in loco con l’obiettivo di sostenere l’autonomia e la formazione tecnica delle comunità locali.
«È il progetto che condividiamo e per cui lavoriamo da parecchio tempo – spiega Rinaldo Canalis, responsabile del Villaggio Globale –. Bisogna perseverare, perseverare, e poi… ancora. E poi, qualcosa schiude!».
Grande l’emozione tra i volontari e i tecnici del progetto: un piccolo passo che racconta un cammino di fiducia, competenze e fraternità tra Cumiana e il Burkina Faso.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *