Skip to Main Content

Sport  

Curling: terzo posto ai mondiali per l'Italia targata Pinerolo

Curling: terzo posto ai mondiali per l'Italia targata Pinerolo

Netta vittoria per l’Italia del Curling (Retornaz, Mosaner, Gonin, Arman del Team Raspini e Giovanella del Cembra) nella finale per il terzo posto ai campionati mondiali di Las Vegas. Sul podio anche la Svezia (oro) e il Canada (argento).

 

Il Team Italia

 

L’Italia del curling formata da

  • Joel Retornaz
  • Amos Mosaner
  • Sebastiano Arman
  • Simone Gonin
  • Mattia Giovanella

ha fatto dimenticare la prestazione opaca dei Giochi Olimpici di Pechino, conquistando un’inattesa medaglia di bronzo ai campionati del mondo disputati a Las Vegas.

La finalina contro gli USA

Dopo aver superato il round robin, Retornaz e compagni hanno effettuato un rush finale fantastico andando a conquistare il terzo posto in una finale a senso unico.

 

Partenza da 4 punti

In un primo end da 4 punti l’Italia ha smorzato subito le aspettative dei padroni di casa che speravano di chiudere l’incontro di fronte al loro pubblico con una medaglia (che sarebbe stata anche per loro storica).

 

L’amministrazione del vantaggio

L’incontro è proseguito con l’Italia che cercava di amministrare con attenzione il vantaggio acquisito e gli statunitensi all’attacco.

 

Ultimi end in discesa

Si andava alla pausa di metà gara sul punteggio di 7 a 3, poi l’epilogo al settimo end con una serie di errori del Team di Korey Dropkin ha consentito agli azzurri di posizionare 6 punti e sul punteggio di 13 a 4 è terminato l’incontro con il trionfo italiano.

 

Svezia ancora campione

La finale per il primo posto ha visto la conferma della Svezia, già Campione del Mondo nelle precedenti tre edizioni e campione olimpica, contro il Canada per  8-6.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *