1 Gennaio 2025
Cumiana. Il 2024 finisce con un incendio
L’area dei Picchi a Cumiana interessata da un incendio di origine dolosa il 31 dicembre 2024, sul posto sono intervenuti oltre 40 volontari AIB di Cumiana e di altri comuni con 15 mezzi.
Fine anno di lavoro per le squadre AIB nel territorio di Cumiana, dove il 31 dicembre nell’area della borgata Picchi sopra la Casermetta forestale è stato appiccato un incendio.
Sono stati rilevati infatti tre focolai, che inducono a pensare che l’episodio sia dovuto a un atto doloso.
L’opera di spegnimento è ancora in corso e continuerà anche nella giornata del 1° gennaio con l’ausilio dell’elicottero; per consentire le operazioni in sicurezza per la strada Picchi- Ravera è prevista la chiusura al traffico.
Sull’incendio sono intervenuti oltre 40 volontari AIB di Cumiana e di altri comuni con 15 mezzi; le fiamme sembrano essere state contenute e a breve si dovrebbe riuscire a domarle del tutto.
L’amministrazione comunale di Cumiana ci tiene a esprimere un grande grazie a tutti i volontari accorsi e ai Carabinieri di Cumiana.
Aggiornamento:
l’incendio è stato spento. Nella giornata del 1° gennaio un elicottero è intervenuto scaricando carichi d’acqua nei punti potenzialmente a rischio e i volontari AIB hanno continuato a monitorare il territorio per verificare che non ci fossero nuovi focolai.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *