Da martedì 15 gennaio, all’ASL TO3, è possibile il pagamento on line dei ticket sanitari. Una possibilità che si aggiunge ai sistemi di pagamento già possibili, fra cui i 40 punti rossi con carta di credito o bancomat disseminati nelle sedi aziendali (circa metà consentono anche il pagamento in contanti ) e quelli presso gli sportelli del tesoriere ASL Intesa San Paolo attivi.
Il sistema dei pagamenti on line attivato presso l’ASL TO3 si inserisce nel portale regionale “La mia salute” del Sistema Piemonte. Il pagamento dei ticket è stato semplificato ed avviene con 2 passi della durata di circa un paio di minuti con la possibilità stampare la ricevuta del Ticket pagato, o di salvarla ed inviarla.
Il pagamento del ticket è agganciato da una parte al sistema di erogazione delle prestazioni che comunica automaticamente in sede di ritiro degli esiti l’avvenuto pagamento della prestazione e dall’altra , con assenso volontario, l’immediato e contestuale invio all’agenzia delle entrate per l’inserimento nella dichiarazione Mod. 730 dei redditi annuali. Prossimamente il sistema consentirà anche di pagare sempre on line anche le prestazioni rese in regime di libera professione. Per accedere al servizio è necessario collegarsi al sito ASL TO3 www.aslto3.piemonte.it e cliccare la sezione “pagamenti” nella prima videata oppure cliccando qui
Ogni anno sono oltre 300.000 i pagamenti che vengono effettuati presso i punti rossi nella sola ASL T03. Tali apparecchiature, con il previsto incremento dei pagamenti on line, vedranno diminuire l’affluenza e le conseguenti attese.