9 Ottobre 2017
All'Ospeale di Pinerolo la Giornata Nazionale del Dializzato
Riuscitissima l’iniziativa di informazione e prevenzione delle malattie renali presso l’atrio dell’Ospedale Agnelli di Pinerolo.
In occasione delle Giornate Nazionali del Dializzato, che ogni anno ricorrono i primi giorni di ottobre, il Comitato Piemonte ANED (Associazione Nazionale Emodializzati – Dialisi e Trapianto ONLUS) e la Struttura di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale E. Agnelli questa mattina hanno organizzato un presidio aperto a tutti.
Era presente una postazione dell’ANED Piemonte per la distribuzione da parte dei volontari di pieghevoli sulla prevenzione delle malattie renali, sulla situazione delle persone in dialisi e sul trapianto renale. Inoltre, dalle ore 9 alle ore 14, è stato possibile sottoporsi a uno screening gratuito per la valutazione del danno renale mediante la rilevazione della pressione arteriosa e l’esame delle urine a cura degli operatori della Nefrologia e Dialisi.
Ottima la risposta del pubblico. E si spera anche i risultati delle analisi.
Nel mondo una persona su dieci ha un problema renale e la prevenzione può migliorare la qualità della vita. Una corretta informazione può consentire una scelta consapevole a livello sia di prevenzione, sia di cura delle malattie renali (dialisi e trapianto), sia di responsabilizzazione sull’importanza della donazione di organi e tessuti a scopo di trapianto.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *