3 Febbraio 2022
Al via l'avventura olimpica del Curling
Alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 due vittorie nel curling misto per la coppia Amos Mosaner – Stefania Constantini. Intanto è partito per la Cina il team maschile capitanato da Joel Retornaz.
Joel Retornaz, Sebastiano Arman, Simone Gonin e Mattia Giovanella sono partiti nel pomeriggio di ieri – 2 febbraio – dall’aeroporto di Milano Malpensa per prendere parte alla cerimonia inaugurale dei XXIV Giochi Olimpici di Pechino.
Due vittorie per il duo Mosaner-Constantini
Nella notte, intanto Amos Mosaner in coppia di Stefania Constantini, hanno giocato e vinto i primi due impegni con gli Stati Uniti e con la Svizzera. Il curling esordisce infatti con due giorni d’anticipo rispetto al programma generale ed alla Cerimonia Inaugurale dei giochi pechinesi.
Gare all’Ice Cube
Le competizioni di curling si terranno nell’Ice Cube, luogo delle gare di nuoto e tuffi ai Giochi Olimpici estivi del 2008.
Dieci squadre iscritte al doppio misto
Le dieci squadre partecipanti nella specialità del doppio misto sono Australia, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Italia, Norvegia, Svezia, Svizzera e Stati Uniti e si svolgeranno da mercoledì 2 febbraio a lunedì 7 febbraio.
Inizia il 9 l’avventura di Retornaz e compagni
A partire dal 9 febbraio l’esordio del team capitanato da Retornaz, che affronterà la Scozia.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *