18 Settembre 2022
Volley. Prima allenamento congiunto per la Wash4Green Pinerolo
La Wash4Green Pinerolo ha giocato quattro set di allenamento contro il Cuneo Granda Volley per inaugurare, senza pubblico, il Pala Bus Company di Villafranca Piemonte.
WASH4GREEN PINEROLO-CUNEO GRANDA VOLLEY 1-3 (29/31, 17/25, 15/25, 25/21)
La Wash4Green Pinerolo ha inaugurato il Pala Bus Company a Villafranca Piemonte con il primo allenamento congiunto stagionale. A circa un mese dall’inizio della preparazione la formazione di coach Marchiaro si è confrontata con il Cuneo Granda Volley del tecnico Zanini. Un primo banco di prova per Zago e compagne, il secondo per la squadra ospite, entrambe ancora a ranghi ridotti.
Le due squadre
Nella metà campo di casa scendono in campo
- Prandi in cabina di regia
- Renieri opposto
- la diagonale Carletti-Grajber
- al centro Akrari e Gray
- libero Moro
Cuneo schiera
- Signorile
- Diop opposto
- in posto quattro Kuznetsova e Magazza
- al centro Caruso e Basso
- libero Caravello
4 set per far ruotare tutte le giocatrici
Dopo un primo set equilibrato chiuso solo ai vantaggi (29-31), sono seguiti due set guidati dalle ospiti. Le biancoblù riescono a portare a casa il quarto ed ultimo parziale chiudendo 25-21. Il tecnico pinerolese ha avuto modo di far ruotare tutte le sue giocatrici, mescolando più volte le carte in campo con ottimi riscontri su cui andare a lavorare nelle prossime settimane.
Un Marchiaro soddisfatto
Michele Marchiaro dopo il test match ha dichiarato: «Con Cuneo è stato il primo allenamento congiunto da cui abbiamo tratto molti spunti di lavoro. Abbiamo molto da fare ma sulle cose preparate in allenamento sono rimasto soddisfatto. L’approccio è stato positivo soprattutto nel primo set. Abbiamo uno spirito combattivo».
Noemi Signorile
Tra le ospiti Noemi Signorile ha commentato: «Si gioca bene qui al Pala Bus Company, è un bel palazzetto e spero per Pinerolo che si riempia ad ogni partita. Sia noi che Pinerolo abbiamo giocato senza alcune giocatrici, pian pianino ci si incontra e ci si amalgama. Ci vuole tempo ma è stato un bel test positivo sia per noi che per loro».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *