Skip to Main Content

Pianura  

Vivere il Natale in comunità

Vivere il Natale in comunità

Cantalupa. Due iniziative proposte da Schola Cantorum e oratorio parrocchiale Cantalupa si prepara alla solennità del Natale con due importanti appuntamenti cui è invitata tutta la comunità. Si comincia venerdì 14 dicembre alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta con il concerto che vede protagonista la Schola Cantorum diretta da Alberto Passarelli e tanti ospiti. Lo spettacolo “Natale in armonia” prevede, infatti, la partecipazione, oltre alla Schola, del coro parrocchiale “San Francesco” di Piossasco, diretto da Giorgio Mola, e dei musicisti Diego De Stefanis (organo), Graziano Vaglienti (flauto) e Luisa Tuninetti (violino). I brani proposti spazieranno dalle tradizioni popolari ai grandi compositori del ‘700 e ‘800. Filo conduttore dell’esibizione sarà un racconto natalizio di un famoso scrittore, che accompagnerà le meditazioni natalizie. Come da tradizione, al termine del concerto, i musicisti ed i cori uniti eseguiranno l’Adeste Fideles, invitando il pubblico a partecipare al canto. L’ingresso è gratuito ma durante lo spettacolo verranno raccolte offerte per la parrocchia di Cantalupa. Al termine della serata tutti i cantori, i musicisti e gli spettatori saranno invitati ad un ricco rinfresco presso il salone degli alpini (via del Monastero 1).
Sabato 15 sarà invece il turno dell’equipe animatori dell’oratorio Pier Giorgio Frassati e del coro Cant’Or. che presenteranno, presso il teatro Silvia Coassolo, lo spettacolo “The Xmas Factor”, ispirato al racconto “Cantico di Natale” scritto da Lezza Ettore, con disegni di Giovanni Walter Madau, edito da “Le Brumaie” di Cantalupa. La recita avrà il duplice intento di far riflettere sul significato autentico Natale, grazie al racconto-guida ispirato al celeberrimo “A Christmas Carol” di Charles Dickens, e allo stesso tempo di fornire un’occasione di divertimento per il pubblico e per chi si cimenta nel ruolo di attore, ballerino o cantante.
La sera dello spettacolo sarà possibile acquistare il libro o lasciare un offerta per la copertura delle spese sostenute per organizzare il recital, che sarà ad ingresso libero.

Miriam Paschetta La Schola Cantorum di Cantalupa durante il concerto

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *