31 Ottobre 2019
Villar Perosa. Il 9 novembre parte la nuova gestione del Cinema
Si chiamerà “Cinema delle Valli” – testimoniando nel nome l’apertura al territorio che i nuovi gestori intendono portare – la sala comunale dedicata al cinema nella struttura “Una finestra sulle valli” di Villar Perosa.
La nuova gestione sarà in capo all’associazione cinematografica “Piemonte Movie“, che già opera a Torino con attività come il “gLocal Film Festival“. «Con l’affidamento del cinema di Villar Perosa da parte del Comune, l’Associazione Piemonte Movie trova qui la sua casa», dichiara il presidente di Piemonte Movie, Alessandro Gaido, sottolineando come, nel rispetto della missione sociale di promozione e diffusione del cinema, si lavorerà «perché tutta la Val Chisone, e non solo, si riconosca in questa fabbrica di idee e progetti per la settima arte». Il progetto, in linea con le aspettative dell’amministazione villarese, prevede che il Cinema delle Valli diventi luogo di aggregazione culturale e sociale, non solo per Villar, ma per tutto il pinerolese e le valli.
L’inaugurazione sarà sabato 9 novembre alle 21 con la proiezione a ingresso libero del film “Dolcissime“, diretto dal regista alessandrino Francesco Ghiaccio, ospite in sala insieme alle giovani interpreti Giulia Fiorellino e Giulia Barbuto Costa Da Cruz. Presentato allo scorso Giffoni Film Festival, questo film racconta la storia di tre amiche inseparabili costrette a fare i conti ogni giorno con le prese in giro dei compagni, ma che trovano un’inattesa occasione di riscatto nel formare una propria squadra di nuoto sincronizzato e prendere parte al campionato scolastico, aiutate dalla popolare Alice, “nemica” costretta con un ricatto ad allenarle in gran segreto.
Dal 10 novembre fino a giugno partirà la programmazione ordinaria di film in prima visione, oltre alla tradizionale rassegna di film d’animazione dedicata a grandi e piccini “La fabbrica di cioccolato”, in cartellone ogni domenica pomeriggio.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *