15 Marzo 2021
Villar Perosa. Hockey Prato A1: pareggio in rimonta per il Valchisone
Dopo l’esordio della squadra B, sabato 13 marzo è toccato alla prima squadra maschile dell’SKF Hockey Prato Valchisone tornare sul prato nel campionato di A1. Al “Barca” di Bologna l’SKF HP ha guadagnato un punto al termine di una match tirato fino all’ultimo secondo.
Partita in salita per i valligiani dopo il vantaggio dell’HT Bologna nel secondo quarto di gioco. Costretti a inseguire, i villaresi hanno, dapprima, trovato il pareggio su corner corto con il giocatore-allenatore Dave Green, per poi passare avanti con Petito all’inizio del terzo quarto di gioco. Vivacissima la quarta e ultima frazione: in apertura il Bologna; a una decina di minuti dalla fine il Valchisone ha trovato il nuovo vantaggio con Giacomo Alifredi, prima che i padroni di casa, con un uno-due ribaltassero il risultato a tre minuti dalla fine. Gettando il cuore oltre l’ostacolo, il Valchisone, dopo aver conquistato corti a ripetizione, è stato premiato dal tocco sottoporta di Michele Ughetto, a sirena già suonata, che ha fissato il punteggio sul quattro a quattro finale.
Anche se i ragazzi di Green alla vigilia ambivano ad aggiudicarsi i tre punti, il meritato pareggio acciuffato all’ultimo dopo aver rischiato di perdere la partita, non lascia troppo amaro in bocca.
Serie A1 maschile
Bologna, 13 marzo 2021
HT Bologna – SKF HP Valchisone 4-4
RETI SKF: Green, Petito, G. Alifredi, M. Ughetto
La prossima settimana i ragazzi allenati da Dave Green scenderanno in campo a Mori contro l’Adige, su un campo dove negli ultimi anni l’SKF HP ha sempre raccolto magre soddisfazioni. Da segnalare tra le file del Valchisone il debutto assoluto in Serie A1 per i giovanissimi fratelli braidesi Dylan e Lorenzo Racca e la prima marcatura in A1 per Giacomo Alifredi (classe 2002).
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *