2 Aprile 2012
Villar Perosa: è don Roberto Comba il nuovo parroco
Annunciato dal vescovo la domenica delle Palme Sarà don Roberto Comba il nuovo parroco di Villar Perosa. Villarese, settant’anni da pochi giorni, diacono dal 1997, prete dal 5 novembre 2000. Don Roberto è stato da allora vice parroco di Villar e, con don Franco Gallea, 83 anni, attuale parroco dimissionario, è anche parroco “in solido” di San Germano Chisone.
È stato il vescovo mons. Pier Giorgio Debernardi a darne personalmente l’annuncio domenica 1 aprile 2012 alla messa delle 11 in S. Aniceto. Giunto inaspettato da (quasi) tutti i presenti, in una chiesa gremita di persone per la solennità delle Palme, il vescovo ha atteso il termine della breve omelia dopo la lettura della Passione per salire al microfono.
Nel saluto ai presenti ha fatto anche i complimenti ai numerosi bambini seduti di fronte all’altare con le fronde di ulivo che avevano portato in processione: “voi siete come i bambini che festeggiavano Gesù al suo arrivo a Gerusalemme”.
Il vescovo è poi passato immediatamente alla notizia: “Sono venuto a dirvi che ho deciso di nominare parroco di Villar don Roberto”! Le sue parole sono state seguite da uno scroscio di applausi forte e prolungato. Il vescovo si è detto convinto nel riporre la sua fiducia in lui anche per la più che decennale esperienza nella parrocchia. Ha pure esortato i parrocchiani a essergli vicini e convinti collaboratori. Subito dopo mons. Debernardi ha ringraziato don Franco Gallea, concelebrante all’altare, per il suo lungo e generoso servizio come parroco (dal settembre 1978 ad oggi) costellato da numerose importanti iniziative. Anche per l’anziano parroco il doveroso scroscio di applausi ad ammorbidire una forte emozione e un piccolo rivelatore luccichio agli occhi.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *