17 Gennaio 2022
Villar Perosa: al Cinema delle Valli appuntamento con la speleologia
Il 18 gennaio il Cinema delle Valli di Villar Perosa propone la visione de “Il buco” di Michelangelo Frammartino, ultimo appuntamento della rassegna Montagna Doc.
Si avvia alla conclusione Montagna Doc – mini-rassegna inserita nel ciclo Il cinema del reale – dedicata a storie di resistenza e resilienza; l’ultimo appuntamento sarà martedì 18 gennaio alle 21 con “Il buco” di Michelangelo Frammartino (replica sabato 22 gennaio alle 18).
La trama
Nell’estate del 1961, un gruppo di giovani speleologi si reca in missione sull’altopiano calabrese per esplorare il suo incontaminato entroterra, visitando il sottosuolo i quel Meridione da cui tutti si stanno allontanando.
Ospiti del Gruppo Speleologico Piemontese
Ospiti in sala i protagonisti del Gruppo Speleologico Piemontese. Modera l’evento Fabrizio Dividi, giornalista del Corriere delle Sera. Ingresso 5,50 euro, ridotto 4.
Gli organizzatori
Gli appuntamenti di Lo sguardo sul mondo e Montagne Doc sono realizzati in collaborazione con Arci Valle Susa Pinerolo, il Cineforum Pinerolo e l’Associazione Ama – Auto Mutuo Aiuto ODV.
La convenzione con la Fondazione Cosso
Il Cinema delle Valli, nella sua politica di promozione cinematografica e culturale, ha inoltre sottoscritto una convenzione con la Fondazione Cosso del Castello di Miradolo, centro di ricerca culturale, naturalistica e didattica. Tutti coloro che conserveranno e presenteranno presso la biglietteria del Castello di Miradolo il biglietto di accesso al Cinema delle Valli di Villar Perosa, emesso non oltre i 30 giorni precedenti alla presentazione, avranno diritto ad un ingresso ridotto alle mostre ed al parco storico del Castello di Miradolo. Tutti coloro che conserveranno e presenteranno presso la biglietteria del Cinema delle Valli di Villar Perosa il biglietto di accesso al Castello di Miradolo, emesso non oltre i 30 giorni precedenti alla presentazione, avranno diritto ad un ingresso ridotto alle proiezioni.
La campagna tesseramenti e gli sconti
Campagna tesseramento 2021-2022: acquistando con soli 10 euro la COMMUNITY CARD – CINEMA DELLE VALLI sarà possibile usufruire di 2 euro di sconto sul costo del biglietto di ogni film in prima visione (5 euro anziché la tariffa piena di 7) e di un’ulteriore riduzione di 1,50 € sui film di “Lo sguardo sul mondo” e di “Il cinema del reale” (entrambi 4 euro anziché la tariffa piena di 5,50). Ingresso unico a 4 euro per “La Fabbrica di cioccolato”.
Acquistare i biglietti online
I biglietti per le proiezioni al Cinema delle Valli possono essere acquistati anche online all’indirizzo https://bit.ly/CinemaDelleValli
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *