12 Aprile 2016
Venerdì 15 aprile Libera e Comitato Mazzolari interpellano il mondo della politica
12 aprile 2016
«Noi auspichiamo che i candidati-sindaco e tutte le forze politiche pinerolesi agognino sinceramente “il fresco profumo” di una azione politico-amministrativa nuova, saldamente ancorata a principi etici e morali»: questo è uno dei passaggi della lettera aperta del Presidio “R. Atria” di Libera Pinerolo pubblicata sull’ultimo numero di Via Diocesana dal titolo significativo “È finita l’era dei fossili?”. Tale azione rivolta alla comunità pinerolese non vuol fare cadere una battaglia significativa sui temi del rinnovamento, della trasparenza, di un no netto ai conflitti di interesse effettivi e potenziali. Su questa linea si pone anche l’azione dei cattolici democratici del “Comitato Primo Mazzolari” di Pinerolo che si è ritrovato nell’azione moralizzatrice di Libera e che sta lavorando ad un documento volto al confronto che parte dall’’hashtag #immischiamoci (riprendendo il richiamo ai cattolici perché si impegnino per il bene comune fatto da Papa Francesco).
Su queste basi nasce l’invito all’iniziativa di venerdì 15 aprile alle ore 21 presso la Sala “Pacem in terris”, via Del Pino 49 a Pinerolo: una serata aperta alla cittadinanza in cui il Presidio di Libera ed il Comitato Mazzolari invitano la cittadinanza, i giovani che non lasciano cadere la preoccupazione per la propria città, i politici che non temono il confronto su questi temi e che anzi vogliono mettere da parte vecchi e abusati schemi. Occorre una visione comunitaria, perseguire il bene della comunità, liberandosi dalle ideologie che offuscano le idee.
Il titolo è semplice “È finita l’era dei fossili? #immischiamoci”. Mondi diversi, tradizioni politiche storiche e radicate si aprono al confronto, al dialogo, all’azione: già questa forse è una buona notizia!
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *