Skip to Main Content

In Provincia  

Venaria Reale. L'Autostrada delle Api passa per la Reggia

Venaria Reale. L'Autostrada delle Api passa per la Reggia

I Giardini della Reggia di Venaria Reale ospitano da settembre 2023 cinquanta laboratori gratuiti sugli insetti impollinatori per le scuole grazie al progetto “L’autostrada delle Api” finanziato da Ricola.

 

Nel pomeriggio del 20 giugno 2023 nella Sala di Diana alla Reggia di Venaria Reale,

  • presente l’AD di Ricola Luca Morari

Andrea Beretta, guida naturalistica dell’Ente di gestione delle Aree protette dei Parchi Reali, ha presentato le attività didattiche del progetto Autostrada delle Api, 50 laboratori gratuiti per le scuole di ogni ordine e grado da svolgersi da settembre nei Giardini della Reggia riferiti alla comunità degli Impollinatori selvatici diurni e notturni.

 

Progetto: L’Autostrada delle Api

Il progetto si svolgerà nei Giardini della Reggia e si propone di sensibilizzare i più giovani su comportamenti quotidiani, rispettosi del delicato equilibrio del mondo in cui vivono, evidenziando il ruolo chiave degli impollinatori rispetto al cibo e a ciò che arriva sulle nostre tavole. Le proposte sono rivolte alle classi dei Comuni che aderiscono all’Autostrada delle Api e sono gratuite, grazie alla sponsorizzazione di Ricola.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *