Skip to Main Content

In Provincia  

Vanno al Buniva e al Porporato i pinerolesi premiati con la borsa di studio di Nova Coop

Vanno al Buniva e al Porporato i pinerolesi premiati con la borsa di studio di Nova Coop

Si è tenuta nei giorni scorsi nella sede di Vercelli, la cerimonia di consegna delle borse di studio per meriti scolastici devolute da Nova Coop a 110 figli di dipendenti, per un importo complessivo di 50mila euro. La Cooperativa ha erogato 80 borse di studio del valore di 400 euro agli studenti delle superiori e 30 di un importo pari a 600 euro in favore degli studenti universitari.

Tra i 34 studenti della provincia di Torino premiati durante la cerimonia animata da I Mammuth (il duo comico di Zelig composto da Diego Casale e Fabio Rossini), anche alcuni pinerolesi. Hanno infatti ricevuto la borsa di studio: Elena Chapelle e Michelle Ferraro dell’Istituto Buniva, Giulia Fiore e Filippo Guglielmone del liceo Porporato.

I ragazzi che hanno ricevuto la borsa di studio

«Contribuire alla crescita culturale, formativa e personale delle giovani generazioni è un percorso che la Cooperativa esercita in molti modi attraverso le proprie attività sociali – ha dichiarato Lucia Ugazio, Vicepresidente Nova Coop e Direttore delle Risorse Umane – e che, da quattro anni, si è deciso di condurre introducendo un riconoscimento dedicato ai giovani studenti più capaci e meritevoli, scelti tra i figli dei nostri dipendenti, nell’ambito delle iniziative previste dal piano di Welfare aziendale Noi Nova Coop. Con questo riconoscimento puntiamo ad offrire ai nostri giovani e alle loro famiglie una misura tangibile per accompagnarli nel proprio percorso di crescita ed educazione, perché siano più liberi di intraprendere il percorso formativo che preferiscono fino a diventare protagonisti attivi della società».

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *