Skip to Main Content

Pianura  

Valter, a servizio della comunità

Valter, a servizio della comunità

La parrocchia di Osasco ha accolto il nuovo diacono Domenica 5 dicembre, Valter Mosca è stato ordinato diacono. L’8 Dicembre, il giorno dell’immacolata, la comunità di Osasco ha ufficialmente accolto il nuovo diacono in parrocchia. Durante la funzione liturgica, celebrata dal parroco Don Johnny e da Don Francesco Decio, Valter ha letto il Vangelo e ha pronunciato l’omelia. Alla funzione ha preso parte la comunità ed è stata animata dal coro della parrocchia che spesso Valter accompagna come organista. Al termine della funzione, prima della benedizione, il parroco ha raccontato un curioso aneddoto sul nuovo diacono: “Un giorno Valter venne da me e mi disse: “Don, ti devo parlare”. Io gli risposi: “devi dirmi che vuoi diventare diacono?”. Le parole di Don Johnny avevano chiaramente l’intento di testimoniare come la scelta di Valter non sia stata una scelta improvvisa, ma maturata con il tempo. Fin da piccolo, infatti, s’impegnava attivamente per la sua comunità, gli Oblati, facendo il ministrante e poi l’organista. Nella parrocchia di Osasco Valter si è sempre dimostrato attivo nell’animazione liturgica, nell’oratorio, da anni poi è impegnato nella pastorale famiglia e porta lo spirito della dimensione famigliare in ogni attività parrocchiale.
Al termine della messa la comunità osaschese ha festeggiato l’ordinazione di Valter con un buffet al quale hanno preso parte diverse famiglie della parrocchia, oltre ai suoi familiari.
La comunità osaschese loda e ringrazia il Signore per il dono di una nuova ordinazione tra i suoi parrocchiani. La vocazione di Valter non è la prima, in ordine di tempo, nella sua comunità: da alcuni anni, infatti, l’osaschese Enrico Berardo presta servizio in qualità di diacono permanente nella sua nuova comunità di Villar Perosa.
Nik

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *