Il GAL Escartons e Valli Valdesi invita i cittadini  al primo appuntamento con “OpenGAL – Aperitivi Rurali” al Bar Maison di Villar Perosa il 12 luglio 2023 dalle 17 alle 19:30.

 

 

L’iniziativa OpenGAL – Aperitivi Rurali del GAL Escartons e Valli Valdesi mette al centro le comunità locali invitando i cittadini a partecipare alla programmazione dei piani del GAL per i prossimi cinque anni condividendo proposte, idee e suggerimenti.

 

 

Il GAL chiede consigli ai cittadini

Terminati i progetti del Piano di Sviluppo Locale 2014-2022, il GAL EVV per progettare gli obiettivi che guideranno la sua attività fino al 2027, organizza gli Aperitivi Rurali, invitando i cittadini a partecipare e contribuire allo sviluppo delle loro comunità. Suggerimenti, proposte ed esigenze che emergeranno durante le serate faranno da stimolo per pianificare la Strategia di Sviluppo Locale 2023-2027.

 

Apre Villar Perosa, chiude Torre Pellice

Gli Aperitivi Rurali si svolgeranno tutti i mercoledì e giovedì del mese di luglio dalle ore 17 alle 19.30

  • mercoledì 12 luglio a Villar Perosa (Bar Maison, Via Nazionale 156)
  • giovedì 13 luglio a Giaveno (Gran Caffè Roma, Piazza San Lorenzo 23)
  • mercoledì 19 luglio a Cesana Torinese (Formont, Piazza Vittorio Amedeo)
  • giovedì 20 luglio a Bussoleno (Libreria La Città del Sole, Via Walter Fontan 4)
  • mercoledì 26 luglio a Oulx (Pacioch Cafè, Via Monginevro 84)
  • giovedì 27 luglio a Torre Pellice (L’ora di Punta, Via Repubblica 1)

 

 

Un aperitivo per uno scambio di idee

I partecipanti potranno presentarsi liberamente in qualsiasi momento della durata dell’evento e partecipare ai tavoli tematici sul futuro del territorio, interessandosi di servizi, accoglienza, ecosistema e produzioni locali, sorseggiando un aperitivo. In cambio il GAL EVV richiede a ciascuno il proprio prezioso contributo attraverso la condivisione di idee e progetti che potrebbero essere significativi per il territorio.

 

 

Il progetto nelle parole della presidente del GAL EVV

«Il nostro impegno ha sempre presentato un carattere partecipativo: crediamo che solamente partendo da una stretta collaborazione con le realtà locali e conoscendo i loro bisogni si possa costruire un progetto che le valorizzi e che crei uno sviluppo concreto  – dichiara Patrizia Giachero, presidente del GAL EVV – OpenGAL – Aperitivi Rurali nasce proprio dall’esigenza di un contatto stretto con i cittadini e le realtà che costruiscono i nostri territori, ancora una volta partiremo da loro per pianificare la nostra attività degli anni a venire».

 

Info

Per saperne di più:

  • segreteria@evv.it
  • 344.08.99.025