14 Maggio 2025
Villar Perosa. Sosia e Talenti per Cuore Aperto

Al Teatro “Una Finestra sulle Valli” di Villar Perosa il 16 maggio Sosia in concerto, mentre il 17 maggio Talenti per Solidarietà. Il ricavato andrà in beneficenza.
Due intense serate dedicate alla solidarietà, organizzate dall’Associazione Cuore Aperto Onlus, stanno per iniziare presso il Teatro delle Valli di Villar Perosa.
Cuore Aperto è un gruppo missionario fondato a Villar Perosa nel 1991 dall’indimenticabile parroco don Franco Gallea (scomparso nel 2015) e opera in Africa Occidentale, più precisamente in Mali e Burkina Faso.
Venerdì 16 maggio si svolgerà la decima edizione di “Sosia in Concerto”, dove sul palco saliranno i fedeli imitatori (pure nelle sembianze) di Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Luciano Pavarotti, Vasco Rossi, il nostro Celentino che è la copia di Adriano Celentano, Zucchero, presenterà la serata e anche si esibirà Renato Zero che già abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare nelle passate edizioni.
Durante le esibizioni ci saranno delle coreografie per accompagnare i brani dei sosia, realizzate e interpretate da Cuban Break di Villar Perosa, ASDS Panda di Bricherasio, ASD Gynnik di Luserna San Giovanni.
L’ingresso è di 10 euro, lo spettacolo inizia alle ore 20,45 e l’incasso sarà devoluto in beneficenza all’Associazione organizzatrice per preparare dei container con merce da inviare in Africa.
Sabato 17 invece sarà la volta dei “Talenti per Solidarietà”, spettacolo giunto alla settima edizione dove numerosi artisti per lo più non professionisti si esibiranno nelle loro specialità quali canto, ballo, musica, poesie, barzellette.
Si potranno quindi applaudire le performance di Pesos (trap), Mark Collet (canto), Fabrizio Bert (canto), Coro Musikà (corale), Luciano Mattiazzi (canto), Federica Bracco e Francesca Pascal (canto), Cuban Break, Danzarte, Sportika (ballo), Corpo Musicale di Villar Perosa (medley), Angelica e Marco (canto e chitarra), Enrico Berardo (barzellette e mandolino), Mattia Boscolo e Manuel Lerda (canto), Daniela Giorda e Francesco Mancuso (tango argentino), Riccardo Peyran (piturka), Valentina Spaziani (canto), Michelangelo Banchio e Pino Sardella (canto e chitarra elettrica), Grazia Tallini, Carlin Porta, Gianfranco Baron (poesie).
Questa seconda serata sarà presentata dal dinamico Claudio Martinelli, inizia alle ore 20,30 e l’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto per la ristrutturazione dell’Oratorio di Villar Perosa.
Si confida in un tutto esaurito come per le precedenti edizioni, sia per rendere omaggio agli artisti che si esibiranno sia per ringraziare la presidente di Cuore Aperto Onlus Cristina Zanon e le persone al suo fianco (oltre gli sponsor) per il grande lavoro organizzativo svolto.
È possibile prenotare il posto a sedere telefonando ai numeri 338 4632642 – 347 0535986 – 347 4785785.
Valter Ribet
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *