L’organizzazione delle Miniolimpiadi di valle 2021 (rinviate per il Covid a quest’anno) necessita di molti volontari disposti a dare una mano. L’appuntamento per chi vuol farsi avanti è per martedì 22 febbraio alle 20:30 alla Finestra sulle Valli di Villar Perosa.

Il logo delle Miniolimpiadi villaresi

Sono in programma sabato 4 giugno e nel week end 10-12 giugno a Villar Perosa le Miniolimpiadi di Valle, che, dal 1977, ogni due anni coinvolgono tutti i bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle scuole medie delle Valli Chisone e Germanasca.

 

I comuni partecipanti

I paesi coinvolti sono: Fenestrelle, Inverso Pinasca, Massello, Perosa Argentina, Perrero, Pinasca, Pomaretto, Porte, Pragelato, Prali, Pramollo, Roure, Salza, San Germano Chisone, Usseaux, Villar Perosa.

 

Le gare in programma

I partecipanti si cimenteranno nelle seguenti discipline: nuoto; atletica leggera: velocità, mezzofondo, maratonina, lancio del peso, vortex e mini vortex, salto in lungo, salto in alto e, dal 2019, bocce.

 

Chi vuol dare una mano si faccia avanti

L’organizzazione delle Miniolimpiadi di Valle – curata in particolare dal Comune e dalla Pro Loco di Villar – è ormai entrata nel vivo ma perché tutto proceda nel migliore dei modi è necessaria la presenza di tanti volontari che col loro lavoro diventino protagonisti dell’evento anziché semplici spettatori.

 

Appuntamento il 22 febbraio

«Per questo sottolinea il Comitato Organizzatore – cerchiamo persone motivate, con tanta voglia di sentirsi parte di questa iniziativa così tanto sentita dagli abitanti delle nostre valli. Chi è interessato, maggiorenne e con green pass rafforzato, si presenti all’incontro che si terrà il giorno 22 febbraio alle ore 20:30 presso il Cinema “Delle Valli”-Finestra sulle Valli – Villar Perosa».