Domenica 16 giugno per la squadra AIB di Villar Perosa è un’occasione di festa. Lo spunto è dato dall’inaugurazione dei nuovi automezzi e del labaro della formazione di volontari antincendio.

Spiega il caposquadra, Willy Ribetto: «L’anno scorso abbiamo partecipato a un bando della Fondazione CRT grazie al quale abbiamo ottenuto 13 mila euro per l’acquisto di un nuovo “pick up” per scopi antincendio e di protezione civile». Come premio dei generosi sforzi degli AIB, anche un’industria insediata a Villar come l’SKF ha voluto elargire un contributo alla squadra villarese. «Integrando il contributo di Skf con fondi dell’associazione – prosegue Ribetto -, abbiamo potuto acquistare un Fiat Ducato che utilizzeremo per il trasporto persone».

I festeggiamenti inizieranno alle 11 al parco della “Finestra sulle valli” dove avrà luogo la cerimonia inaugurale, seguita alle 13 dal pranzo presso la sede della squadra AIB (in Via Roberto Incerti). Chi volesse unirsi al banchetto, può prenotarsi telefonicamente ai numeri 347.83.64.681 – 349.66.49.378 – 335.80.23.533.

Il “sindaco” (burgermeister) di Oberderdingen-Grossvillars, Thomas Nowitzky

Gradita ospite della giornata sarà una delegazione di Oberderdingen-Großvillars (comune tedesco gemellato con Villar Perosa) col borgomastro Thomas Nowitzky in testa.

G.R.