Dopo mesi di fermo, anche per l’Skf Hockey Prato Valchisone sono ripresi i campionati. Nel debutto assoluto della prima squadra B del Valchisone – nata per dare spazio nei prossimi mesi alla vecchia guardia e ai ragazzi più giovani che si stanno affacciando in prima squadra – domenica 28 febbraio al Campo Tazzoli di Torino la selezione valligiana ha sconfitto 2-0 l’HCU Rassemblement. L’occasione è stata propizia anche per numerosi giocatori della rosa di Serie A1 per riprendere confidenza col campo dopo mesi di inattività in vista della ripartenza della A1 (fermo ancora per due settimane) e per mister Dave Green per osservare la squadra da fuori.

Dave Green, allenatore-giocatore dell’Skf HP Valchisone

Nonostante un po’ di ruggine, la partita dei villaresi è stata allietata dall debutto con la maglia del Valchisone dei giovanissimi fratelli braidesi Dylan e Lorenzo Racca. La Serie B maschile tornerà in campo al Michellonet domenica 7 marzo contro il Novara, mentre un turno infrasettimanale attende i ragazzi dell’under 21 maschile.

Sempre il 7 marzo e sempre sul campo di Villar Perosa (alle 14) ci sarà l’esordio della prima squadra femminile (allenata da Michele Laurenti) nel campionato di Serie A2, contro l’HC Genova.

HCU Rassemblement – SKF HP Valchisone B 0 – 2

SKF HP VALCHISONE B: A. Dell’Anno, Aimetti, A. Ughetto, Longo, D. Racca, Petito, E. Dell’Anno, Alifredi, Giustetto, M. Ughetto, S. Grosso, Fossat, Franza, L. Racca, P. Dell’Anno, Jahier. All.: Green.