Dopo alcuni mesi, lo scorso 9 novembre è tornato in attività il cinema di “Una Finestra sulle Valli“, struttura polifunzionale di Villar Perosa. L’associazione cinematografica “Piemonte Movie“, a cui è affidata la nuova gestione, ha presentato la stagione, offrendo la proiezione del film “Dolcissime“ seguito da un momento di confronto tra il presidente dell’associazione. Alessandro Gaido, il regista, Francesco Ghiaccio, e una delle attrici protagoniste, Giulia Fiorellino.

La presentazione della nuova stagione del Cinema delle Valli

Nella sala ribattezzata “Cinema delle Valli” – per testimoniare l’apertura al territorio che i nuovi gestori intendono portare – venerdì 15 (alle 21) e domenica 17 novembre (18:30 e 21) parte la nuova programmazione con il film francese “La belle époque“. Domenica 17 alle 16 ci sarà il film d’animazione “Il piccolo yeti” (rassegna “La fabbrica di cioccolato”).

La locandina di “Miseria e Nobiltà”

Sabato 16, invece, niente cinema perché alle 21 partirà la stagione teatrale – curata dall’Associazione “Cantiere Senza Sensi” – con la commedia “Miseria e nobiltà” (con Margherita Fumero). Per la prevendita del spettacolo è possibile recarsi presso: L’Oasi Gelateria in Via Nazionale 43 a Villar (tel 393.954.90.73; 0121.514.282). Sempre qui a 45 euro si potrà prenotare anche l’abbonamento per l’intera stagione che comprende il 7 dicembre la commedia piemontese “Ciapa lì“, il 18 gennaio lo spettacolo “4 ristoranti & 1 funerale“, il 15 febbraio la commedia dialettale “La Berta an-namora’“, il 7 marzo lo spettacolo “Il Prato” e il 4 aprile “All That Musical“.