16 Marzo 2025
Valanghe a Salbertrand e Pragelato: soccorsi in azione

A causa di due valanghe a Salbertrand e Pragelato il 16 marzo 2025 il Soccorso Alpino, nonostante il maltempo, sta lavorando per recuperare le persone coinvolte.
Il Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte e il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono attualmente impegnati in due distinti interventi a causa di valanghe nei territori di Salbertrand e Pragelato.
A Salbertrand, una persona è stata coinvolta in una valanga, rimanendo semisepolta. Fortunatamente, l’infortunato ha riportato lesioni non gravi. A Pragelato, invece, tre persone sono state coinvolte, anch’esse semisepolte, ma risultano illese, con la possibilità che una di esse abbia riportato un infortunio lieve.
Le operazioni di soccorso sono in corso e vedono l’impiego di due eliambulanze. Tuttavia, le condizioni meteorologiche avverse stanno ostacolando le operazioni, rendendo difficile l’intervento degli elicotteri.
A Salbertrand, a causa del maltempo, il tecnico e l’unità cinofila del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono stati sbarcati a valle del punto dell’incidente e stanno procedendo via terra verso l’infortunato. A Pragelato, invece, non è stato ancora possibile sbarcare il personale di soccorso.
In entrambi i casi, le squadre di soccorso a terra si stanno preparando per intervenire.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *