Skip to Main Content

Territorio  

Torino. Premiato in Regione il progetto "ColorArt"

Torino. Premiato in Regione il progetto

Nel pomeriggio del 25 febbraio l’Unione dei Comuni Valli Chisone e Germanasca e il Centro socio-terapico di Perosa hanno ricevuto nella Sala Viglione del Consiglio Regionale il terzo premio della rassegna “Le Diverse…ità – Memorial Crescimanno”. Il riconoscimento, dedicato a un giovane ricercatore prematuramente scomparso, aveva per finalità il premiare progetti capaci di proporre esperienze artistiche a un pubblico diversamente abile.

Il progetto “ColorArt” dell’Unione e del CST ha visto il noto pittore pinerolese, Maurizio Rinaudo affiancare quattro ragazzi del centro diurno in un laboratorio artistico. Grazie al riconoscimento ottenuto, i lavori dei ragazzi seguiti da Rinaudo saranno esposti, dall’otto maggio al 13 giugno, nella rassegna “Creatività + Genialità = Arte” ospitata dalla biblioteca “Umberto Eco” della Regione.

Laura Zoggia insieme alle educatrici e due ragazzi del Cst

La presidente dell’Unione, Laura Zoggia, presente insieme alle educatrici e a due dei ragazzi coinvolti nel progetto, ha espresso la sua soddisfazione per il risultato conseguito: «Questo premio, visto che siamo l’ente più piccolo, in relazione agli abitanti, rappresenta un riconoscimento prestigioso e lo dedichiamo a tutti i nostri meravigliosi ospiti».

I lavori del ragazzi saranno successivamente esposti anche sul territorio dell’Unione (magari proprio nella sede dell’Unione).

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *