Skip to Main Content

Sport  

Sestriere. Sole e divertimento in quota con in “Moto Oltre le Nuvole”

Sestriere. Sole e divertimento in quota con in “Moto Oltre le Nuvole”

La stagione estiva a Sestriere si è aperta il 26 e 27 giugno con un evento dedicato ai motociclisti: “In Moto Oltre le Nuvole”. Giunto alla nona edizione, l’appuntamento fa sempre accorrere centinaia di centauri richiamati dal patrimonio di strade bianche ed ex militari che si estende sulle montagne olimpiche piemontesi, scenario ambito per escursioni accompagnate sulle alpi che fanno da spartiacque tra l’Alta Valle di Susa e l’Alta Val Chisone. Itinerari fruibili, anche in maniera autonoma tutta l’estate, sino a settembre, descritti nelle mappe Alpi Motor Resort distribuite gratuitamente presso gli uffici del turismo dell’alta valle con offerte dedicate anche per il soggiorno dei motociclisti. Un terreno ideale per escursioni in sella alle moto bicilindriche ideali per muoversi sui crinali alpini, nel pieno rispetto del Codice della Strada, della natura e di tutti coloro che amano e vivono la montagna secondo la propria passione.

La base di partenza è stata allestita a Sestriere in piazzale Kandahar dove sono presenti alcune prestigiose Case motociclistiche: Honda, Suzuki, Moto Guzzi, Triumph e Husqvarna che mettono a disposizione i propri modelli per test drive gratuiti. Particolarmente interessante anche il test drive proposto da Zero Motorcyles, moto cento per cento elettriche massima espressione della mobilità sostenibile, con modelli sia stradali che off road ideali per muoversi in mezzo alla natura in silenzio e a emissioni zero.

Il sindaco di Sestriere Gianni Poncet con gli organizzatori Corrado Capra e Nicola Poggio

«Una grande due giorni motoristica a Sestriereha commentato il sindaco di Sestriere, Gianni Poncet – che ha dato inizio alle manifestazioni estive. Soprattutto fa da promozione al territorio ed alle strade bianche di Sestriere e della Valle di Susa e Val Chisone. Inoltre sono state anche presentate le moto cento per cento elettriche che rappresentano l’elemento innovativo di tutto il sistema».

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *