La pista Pump Track indoor per le bici è la novità della stagione invernale di Sestriere. È stata montata in questi giorni all’interno del Palazzetto dello Sport di Sestriere ed è la pista da “pump” indoor più alta d’Italia a 2.045 metri d’altitudine.

 

La stagione invernale presenta novità: una pista Pump Track indoor per le bici di questa singolare disciplina dove praticamente non si pedala.

 

Il Pump Track

In questa disciplina per girare si “copiano” i dossi ricavando la spinta per affrontare a tutta velocità le curve paraboliche per loop emozionanti mozzafiato.

 

La Pista nel Palasport

La pista è stata montata in questi giorni all’interno del Palazzetto dello Sport di Sestriere ed ha già stabilito un record: è la pista da “pump” indoor più alta d’Italia a 2.045 metri d’altitudine.

 

Le parole del sindaco

«Siamo davvero soddisfatti di aver raggiunto un’intesa con Sestriere Sport Center per montare la pista, acquistata dal Comune di Sestriere, all’interno del palazzetto dello sport. Ciò ci consentirà di avere un’attrattiva in più durante la stagione invernale mentre quest’estate sarà montata nei piazzali Rabbieras sotto la telecabina restando a disposizione di tutti gli appassionati» – ha dichiarato il sindaco di Sestriere Gianni Poncet.

 

Adatta anche a skateboard, pattini e monopattini

La pista di Pump Track, adatta anche a skateboard, pattini e monopattini, è stata allestita dall’associazione ASD Swell Training Project APS che ha elaborato completamente il progetto sarà operativa dal periodo natalizio per l’intera stagione invernale. Per maggiori informazioni: +39 0122 675236 o info@sestrieresportcenter.it