Gli amanti dello sci nordico e delle ciaspole dallo scorso 27 novembre hanno potuto cimentarsi sui 5 km delle piste delle Marmotte e delle Volpi in località Monterotta a Sestriere. L’accesso all’intera area è libero, sia per lo sci di fondo che per le altre attività sulla neve.

Dal 27 novembre scorso gli appassionati hanno iniziato a percorrere con gli sci stretti gli itinerari del Centro Sci di Fondo in località Monte Rotta a Sestriere. Due i percorsi, 5km in totale, a disposizione per la pratica dello sci nordico: la pista delle Marmotte e la pista delle Volpi entrambi battuti con il gatto delle nevi a cura della Pro Loco di Sestriere. Itinerari da percorrere in tecnica classica o libera, che alternano tratti panoramici, un lunghissimo balcone sulle Alpi, a passaggi in mezzo a larici, pini, tra i 2060 e i 2190 metri di altitudine.

Spazio anche alle ciaspole

Nella stessa area sono indicati tracciati per le ciaspole oltre alla passeggiata sulla strada di Monterotta che costeggia l’intera area del Centro Fondo (da percorrere solamente con gli sci ai piedi per non rovinare la battitura).

Accesso libero

L’accesso all’intera a area è libero, sia per lo sci di fondo (sino a quando le condizioni della neve permetteranno la battitura dei tracciati) sia per le altre attività sportive o di svago ed è esclusivamente da intendersi in totale autonomia da parte dei fruitori a cui si raccomanda il rispetto delle norme in tema di sicurezza sanitaria previsti dai vari DPCM e la necessaria prudenza richiesta dagli ambienti di montagna, utilizzando attrezzatura ed abbigliamento adeguato e percorrendo, con la dovuta attenzione, solamente tracciati segnati.

Noleggio attrezzatura negli esercizi commerciali

Per eventuali noleggi di attrezzature varie (sci nordico, ciaspole, etc…) è possibile rivolgersi presso gli esercizi commerciali dedicati presenti a Sestriere.