Gli studenti della terza media di Sestriere hanno allestito, presso l’ufficio del Turismo, la mostra fotografica “La bellezza è nei tuoi occhi”.

Gli studenti delle classi di terza media di Sestriere dell’Istituto “Des Ambrois” hanno allestito, presso l’ufficio del Turismo di Sestriere, la mostra fotografica “La bellezza è nei tuoi occhi”.

Questo progetto didattico aveva come scopo quello sensibilizzare sul concetto di bellezz, partendo dalla traccia didattica: “Parlare di bellezza partendo da sé stessi, concentrandosi nel profondo, in un modo giocoso, usando immagini e parole. Per vedere la bellezza esteriore, bisogna incontrare la propria bellezza interiore, con la consapevolezza che in ognuno di noi questa esiste”.

In chiusura della mostra il vicesindaco di Sestriere, Francesco Rustichelli, si è complimentato con alunni e docenti per l’ottimo lavoro svolto.

L’organizzazione di Libro Aperto

L’attività delle scolaresche è stata organizzata dall’associazione Libro Aperto, all’interno del progetto “Tempo Curioso – spazi di espressione ed educazione per ri-connettersi al territorio”, selezionato dall’Impresa Sociale “Con i Bambini”, nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.