La telecabina Sestriere-Fraiteve sarà in funzione già dal 16 luglio così da permettere agli atleti iscritti al Campionato Italiano Downhill MTB (23 e 24 luglio), di provare il percorso e allenarsi.

Il Comune di Sestriere e la Sestrierés Spa hanno definito l’intesa per l’apertura, nell’estate 2022, della telecabina Sestriere-Fraiteve per dare modo a tutti gli ospiti della stazione turistica di raggiungere rapidamente quota 2.700 metri del Fraiteve ed ammirare uno straordinario panorama alpino a cavallo tra l’Alta Valle di Susa e la Val Chisone.

Giorni e orari

L’impianto entrerà in servizio tutti i giorni da sabato 16 luglio a domenica 21 agosto. Osserverà i seguenti orari di apertura: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Le tariffe

Ecco i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti:

  • 10 euro corsa singola (andata/ritorno);
  • 20 euro giornaliero;
  • 38 euro 2 giorni consecutivi;
  • 50 euro 3 giorni consecutivi;
  • 70 euro 6 giorni consecutivi;
  • 150 euro per lo stagionale estivo (100 euro per gli stagionali di servizio per gli istruttori).

È prevista inoltre una tariffa giornaliera speciale di 7 euro corsa singola (andata e ritorno) per gruppi con un minimo di 15 persone, su presentazione di un voucher fornito da Sestrieres spa, ed emesso dalla ATL di Sestriere (promozione non valida per la giornata del 15 agosto). Omaggio per i nati dal 2014 in poi e disabili.

Servirà anche gli iscritti al Campionato Italiano Downhill

Soddisfatto il sindaco Gianni Poncet anche per «la notevole valenza turistica con gli escursionisti che potranno raggiungere la vetta del Fraiteve portando con sé anche la bici o e-bike. Rispetto agli anni passati la telecabina entrerà in servizio una settimana prima, per un totale di 37 giorni consecutivi di esercizio. Un anticipo che consentirà agli atleti iscritti al Campionato Italiano Downhill MTB, in calendario a Sestriere il 23 e 24 luglio, di provare il percorso del Tricolore e di allenarsi e svolgere test pre gara».