5 Ottobre 2024
Sestriere: i 50 anni di attività del ristorante La Baita

Il sindaco di Sestriere Gianni Poncet ha consegnato il 4 ottobre 2024 una targa di riconoscimento al ristorante La Baita, in occasione dei 50 anni di attività svolta a sostegno del turismo.
Mezzo secolo di attività per il ristornate La Baita a Sestriere. Un anniversario festeggiato e condiviso con amici e clienti affezionati, venerdì 4 ottobre, con un rinfresco offerto nel celebre locale in via Louset al Colle del Sestriere.
Punto di riferimento per i turisti
In cinquant’anni di attività, 1974-2024, è diventato un punto di riferimento per turisti e vip, accolti con discrezione, ottimo cibo e un’atmosfera cordiale e genuina, proprio come la cucina di Gianni Valsesia e della moglie Marisa che nel ’74 avviarono il ristorante La Baita nel cuore di Sestriere, ai 2035 metri d’altitudine. Una conduzione famigliare che prosegue nel tempo con i figli Luciano, Elena e Antonella che, dopo la scomparsa della mamma Marisa, si sono stretti ancor di più attorno al papà Gianni, instancabile ai fornelli e nel trasmettere, a figli e nipoti, la tradizione enogastronomica di famiglia.
Un riconoscimento dal Comune
Un momento speciale con il sindaco di Sestriere Gianni Poncet che, assieme all’Assessore Emanuela Ruspa Tedeschi, ha consegnato una targa di riconoscimento per l’attività svolta a sostegno del turismo.
Una targa dalla Regione
Un altro importante riconoscimento è stato recapitato da Regione Piemonte con una targa dedicata alla Famiglia Valsesia “che da 50 anni con La Baita è punto di riferimento della ristorazione delle montagne olimpiche. Grazie per la passione e la dedizione che in tutti questi anni vi hanno contraddistinto” a firma del Presidente Alberto Cirio e del Sottosegretario Claudia Porchietto.
Tanti attestati di stima
E poi ancora tanti altri riconoscimenti per i 50 anni di attività del ristorante La Baita, come quello arrivato dal Comando Stazione Carabinieri di Sestriere, gli attestati di stima di operatori, associazioni del territorio e tanti amici che hanno preso parte ai festeggiamenti nello storico locale di Sestriere.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *