Sono arrivati agli ospiti della RSA di Chiomonte “Casa Amica” i manufatti realizzati dagli alunni delle scuole elementari e dell’asilo di Sestriere per augurare loro un Buon Natale. Disegni, poesie e dediche rivolti, uno ad uno, agli ospiti della RSA di Casa Amica, come segno del calore e dell’amicizia dei giovanissimi di Sestriere. Il progetto, promosso dall’associazione Aief-Infanzia Famiglia, è stato proposto alle scuole di Sestriere da Thomas Martin, consigliere di maggioranza con incarico di innovazione tecnologica, giovani e politiche sociali, della Giunta del sindaco Gianni Poncet.

Il consigliere Thomas Martin, ambasciatore del progetto, mostra i lavoretti preparati dagli alunni delle scuole di Sestriere.

«Con piacere abbiamo aderito all’iniziativa – spiega Thomas Martin – dell’associazione Aief-Infanzia Famiglia scegliendo come destinatari gli ospiti della RSA di Chiomonte Cas Amica in quanto vicina al nostro territorio. Ringrazio tutti i ragazzi che si sono dati un gran daffare preparando al meglio gli auguri di Buon Natale ed anche tutte le insegnanti che hanno condiviso con entusiasmo, trasmettendolo agli alunni, questa bella iniziativa».

Lunedì 21 dicembre l’Amministrazione Comunale di Sestriere, in occasione del tradizionale appuntamento per gli auguri di Buon Natale ad alunni e insegnanti delle Scuole di Sestriere, si è congratulata con le scuole per l’attività svolta dai ragazzi a favore delle persone anziane ospiti nelle RSA e che, in questo difficile momento, sono privati anche della vicinanza da parte delle proprie famiglie.