Allo stage di Ginnastica Ritmica in programma a Sestriere fino al 30 luglio ci sono anche Veronica Bertolini, Elena Aliprandi, Alexandra Agiurgiuculese ed Eleonora Tagliabue.

Sestriere ospita fino al 30 luglio, lo stage di Ginnastica Ritmica “Allenati con le campionesse”. Una settimana dedicata alla preparazione intensiva a quota 2.035 metri presso il palazzetto dello sport del Colle, con allenatrici di altissimo livello come Veronica Bertolini (olimpica a Rio 2016), in forza al centro Tecnico San Giorgio ’79.

Ospiti le nazionali Agiurgiuculese e Tagliabue

Presenti a Sestriere anche la responsabile tecnica nazionale individualiste Elena Aliprandi con le sue ginnaste Alexandra Agiurgiuculese (olimpica Tokyo 2020) ed Eleonora Tagliabue, entrambe in partenza per la gara internazionale a Caorle.+

Cento giovani ginnaste

Sono quasi cento le ginnaste presenti per apprendere nuove tecniche e migliorare la loro condizione atletica, tecnica degli attrezzi e scioltezza, grazie ad allenamenti mirati e di alto livello sia alla mattina che al pomeriggio presso la struttura comunale gestita dal “Sestriere Sport Center”, tutte divise per gruppi a secondo dell’età e delle capacità delle singole ginnaste presenti.

La soddisfazione del sindaco

«Ancora una volta – ha spiegato il sindaco di Sestriere Gianni Poncet incontrando per un saluto le ragazze in avvio di stage – è più che mai attuale in nostro motto, Sestriere una montagna di sport, nelle sue molteplici discipline come in questo caso la ginnastica ritmica che qui a Sestriere ha trovato la sua casa in montagna richiamando grandi atlete e giovani talenti pronti a calcare la scena nazionale ed internazionale».