Skip to Main Content

Sport  

Sestriere-Colle delle Finestre. Granfondo e Gravel Race Specialized

Sestriere-Colle delle Finestre. Granfondo e Gravel Race Specialized

Appuntamento col Circuito Specialized Gran Fondo Series a Sestriere domenica 25 giugno 2023 con la Granfondo Sestriere Colle delle Finestre e la novità della Gravel Race Specialized.

 

 

La Granfondo Sestriere Colle delle Finestre è in programma domenica 25 giugno. A far da cornice alla gara, il Colle delle Finestre, una tra le più belle e dure salite d’Italia, incastonato in uno scenario naturalistico incantevole da percorrere in estrema sicurezza con la strada chiusa al traffico per tre ore. Una salita unica che non può mancare nel palmarès di un ciclista.

 

PERCORSI GRANFONDO E MEDIOFONDO

La Granfondo Sestriere Colle delle Finestre mette a disposizione degli appassionati due percorsi che toccano le più belle località alpine della Val di Susa e Chisone, e le principali vette del comprensorio sciistico della Via Lattea sulle montagne Olimpiche di Torino 2006.

Entrambi i percorsi prevedono l’ascesa al mitico Colle delle Finestre e misurano:

  • Granfondo: 121,5 Km D+ 3.400 m
  • Mediofondo: 96,8 Km D+ 2.600 m

NOVITÀ 2023: LA GRAVEL RACE SPECIALIZED SPORT

La Gravel Race Specialized è una gara ibrida – unica nel suo genere – che si snoda sul percorso della Granfondo Sestriere con la salita al Colle delle Finestre, sterrata negli ultimi 7,8 km, per poi proseguire su sterrato sulla Strada dell’Assietta e toccando vette ad oltre 2.500 m. slm. Questa nuova formula è possibile grazie ad un territorio magnifico, con le sue le imponenti fortificazioni militari in quota che hanno lasciato in eredità le strade di collegamento.

 

LA MAGLIA CELEBRATIVA 2023

I primi 1.500 iscritti alla Granfondo o alla Gravel di domenica 25 giugno riceveranno in omaggio un ricco pacco gara con

  • la maglia celebrativa 2023 firmata Gobik
  • prodotti by CicloPromoComponents
  • integratori ProAction

 

EXPO VILLAGE

Il cuore pulsante della manifestazione è l’Expo Village allestito in piazza Fraiteve a Sestriere dove sarà presente il villaggio informativo e commerciale il Pasta Party per tutti i partecipanti.

 

INFO

Tutte le informazioni dettagliate sono presenti sul sito http://www.granfondosestriere.it/index.php/it/

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *