Sarà una grande festa dello sci da vivere in ogni istante concentrata il 18 e 19 gennaio. Accanto alle gare dell’Audi Fis Ski World Cup 2020, Sestriere proporrà una serie di eventi speciali.

Protagoniste indiscusse saranno le atlete impegnate nello Slalom Gigante il sabato e nello spettacolare Parallelo la domenica sulla mitica Kandahar preparata dallo staff della Vialattea e dai Maestri di Sci. Le campionesse saranno al centro non solo degli eventi in pista, ma anche degli appuntamenti di contorno che monopolizzeranno il week end.

Venerdì 17 gennaio lo “Ski World Cup Opening Party” alle ore 19.30 a Casa Eccellenze – Qualitaly in via Louset, che sarà poi aperto al pubblico nei giorni di gara con una serie di degustazioni delle eccellenze enogastronomiche di Langhe, Monferrato e Roero. Sempre il 17, il Tabata (discoteca) propone dalle 23:30 un esclusivo disco party. Sabato 18 gennaio dalle 9 apriranno le diverse strutture hospitality delle varie aziende sponsor dell’evento dislocate tra Piazza Fraiteve e il parterre di arrivo piste. Alle 11 partirà la prima concorrente dello Slalom Gigante, la seconda manche partirà alle 14:05.

Il pubblico della Coppa del Mondo di Sci 2016 a Sestriere

L’intrattenimento del pubblico sulle piste sarà curato dallo Snow Village by Radio GRP. Nel pomeriggio dalle 17 il baricentro dell’evento si sposterà in Piazza Fraiteve – con gli Alpini e il loro vin brulé e le degustazioni di cioccolato agli stand di CiocoMoments – per scaldare il pubblico in vista delle premiazioni ufficiali dello Slalom Gigante (alle 18) e della passerella di presentazione delle atlete impegnate la domenica nel Gigante Parallelo. Seguirà la spettacolare performance del Laser Show e dalla Fiaccolata dei Maestri delle Scuole di Sci che scatterà alle 19:15 dalla pista Sises 2 che ospiterà anche lo show del Video mapping.

Ad affiancare il programma sportivo del sabato saranno una serie di appuntamenti per tutti i gusti: Coffee Expereince allo Chalet Vergnano e intrattenimento by Oberalp in via Louset (16:30); “Truffle Experience” a Casa Eccellenze via Louset (17); Ostriche & Champagne presso l’Officina Bar in Piazza Fraiteve (17:30). E poi ancora il Dinner Music Show al Kovo Pub (20:30) e la World Cup Night alla discoteca Tabata (23:30). Domenica dalle ore 8 aprirà lo Snow Village e l’area hospitality presso il parterre. Dalle 9:15 di svolgeranno le qualifiche del Parallelo con la gara che scatterà alle 11:45 seguita dalla premiazione ufficiale al parterre di arrivo. Il tutto accompagnato dall’intrattenimento a cura dello Snow Village di Radio Grp. Nel pomeriggio dalle 13 spazio all’Après Ski – End World Cup alla Gargote Fashion Café e, dalle 14, all’Après Ski & tasting- End World Cup presso Casa Eccellenze – Qualitaly.