7 Settembre 2015
San Germano. Porte aperte all'Asilo dei vecchi
7 settembre 2015
Con l’avvicinarsi dell’autunno si chiudono le feste estive che hanno animato le strutture della Diaconia Valdese. Ultima, in ordine cronologico, ad aprire le proprie porte è l’Asilo dei Vecchi di San Germano Chisone.
Si inizia alle 10 con la celebrazione del culto e si prosegue alle 11.30 con l’aperitivo servito sul terrazzo della casa. Alle 12 è il momento del pranzo comunitario: ravioli del Plin burro e salvia e “sua Eccellenza” la porchetta a soddisfare anche i palati più esigenti. Un menù invitante e “goloso”che si declina in un piacevole momento di condivisione e conoscenza.
La festa riprende alle 15 con l’apertura delle bancarelle dove è possibile acquistare i lavori degli ospiti della casa e di alcuni dipendenti: il tutto, facendosi tentare da banchetti di dolci, bevande calde e fredde. A far da cornice, colorati banchi di fiori e, per grandi e piccini, i ricchi premi della pesca.
Alle 15.15, è il momento della parata con giocolieri e trampolieri che coinvolge tutto il paese di San Germano con partenza da piazza XX Settembre e grande finale presso l’Asilo. Il pomeriggio prosegue, poi, con lo spettacolo di cabaret circense nell’anfiteatro della struttura per terminare alle 17.30 con la grande estrazione e sottoscrizione a premi.
Una festa per tutti, grandi e piccini, che apre le porte dell’Asilo dei Vecchi con la possibilità di raccontarsi anche a coloro che ancora non conoscono la realtà. Per maggiori informazioni, telefonare allo 0121 58855, consultare il sito www.xsone.org o la pagina Fb – XSONE 2.0
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *