Skip to Main Content

Primo Piano  

Riapre (con alcune limitazioni per i mezzi motorizzati) la strada dell'Assietta

Riapre (con alcune limitazioni per i mezzi motorizzati) la strada dell'Assietta

Riapre oggi la panoramica strada dell’Assietta. Esistono però alcune limitazioni al traffico motorizzato: per i mesi di luglio e agosto è stata concordata la chiusura  il mercoledì e il sabato dalle 9 alle 17, da Pian dell’Alpe (Km 34) al Col Basset (incrocio con la strada di Sportinia, al km 5+200). Nel dettaglio, le date di chiusura sono le seguenti: 5, 8, 12, 19, 22, 26 e 29 luglio; 2, 5, 9, 12, 16, 19, 23, 26 e 30 agosto.

Nel tratto interessato dalle chiusure infrasettimanali sono comunque in vigore, fino alla data di chiusura invernale del 31 ottobre, le seguenti prescrizioni: limite massimo di velocità di 30 km orari, divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate e di larghezza superiore a 2 metri, divieto di sorpasso e di sosta al di fuori dei parcheggi. Sono previste le consuete deroghe ai sensi della Legge Regionale 32 del 1982 per i residenti, i conduttori di aziende agricole, i proprietari o gestori di fondi agricoli e forestali, a fronte di un’autorizzazione specifica rilasciata dai Comuni competenti.

CHIUSURE E LIMITAZIONI STRAORDINARIE IN OCCASIONE DI EVENTI

È prevista la chiusura al transito per i mezzi motorizzati dalle 9 alle 17 domenica 2 luglio in occasione della gara di mountain bike “Assietta Legend”. È prevista istituzione del senso unico di marcia per domenica 16 luglio in occasione della Festa del Piemônt con la seguente regolamentazione: dal mattino alle 6 e sino alle 12 solo possibilità di salita da Pian dell’Alpe verso Colle dell’Assietta, dalle 13 alle 18 solo discesa da Colle Assietta verso Pian dell’Alpe.

 

 

Assietta

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *