Sabato 23 e domenica 24 febbraio è in programma a Prali “Sulla neve insieme si può volare”, un’iniziativa dell’associazione “Le Ali Spiegate Onlus” per promuovere l’attività sportiva sulle piste anche per i ragazzi con disabilità, col patrocinio della Città Metropolitana di Torino e del Comitato regionale FISI Alpi Occidentali.

I maestri della Scuola Italiana Sci di Prali, con la presenza di spicco dell’ex azzurra Elisa Grill, faranno conoscere ai disabili le attività sulla neve: sci alpino e nordicosnowboard e pattinaggio. Dal 2018 sono in dotazione a “Le Ali Spiegate” due slittini per lo sci alpino, dedicati ai disabili “sitting”, cioè non deambulanti.

I partecipanti e gli accompagnatori potranno pernottare nella struttura alberghiera del Centro ecumenico valdese “Agape”, dove sabato 23 febbraio sono in programma una cena e una serata a tema. Alcuni locali del paese si sono resi disponibili a fornire a prezzo convenzionato i pranzi del weekend.

Nelle due giornate sarà effettuata anche una raccolta di fondi volta all’acquisto di materiale per un campo scuola riservato ai disabili dove praticare le attività legate allo sci e alla montagna sul territorio di Prali; tutto questo non senza la collaborazione del Comune, che ha garantito il patrocinio e un contributo.