A Pragelato ripartiranno a breve gli eventi sportivi europei ed internazionali: il 31 ottobre a Modena sarà presentata la prossima Coppa Europa di fondo.

Sindaco e vicesindaco di Pragelato

  • Giorgio Merlo
  • Mauro Maurino

hanno trasmesso un comunicato per ricordare l’appuntamento del 31 ottobre 2022 a Modena Fiere per la presentazione delle gare di Coppa Europa di Sci di Fondo in programma dal 2 al 4 dicembre prossimi.

 

La ripartenza agonistica

“Finalmente- si legge – ripartono gli eventi sportivi europei ed internazionali. E Pragelato, come sempre e più di prima, ritorna ad essere protagonista. Non solo per i suoi impianti ma anche, e soprattutto, per l’intera infrastruttura che accompagna la gara sportiva. E lunedì 31 ottobre a Modena Fiere si presenterà la prossima gara di Coppa Europa di sci di fondo – OPA CUP Cross Country Pragelato – che è prevista a Pragelato per il 2/3/4 dicembre. Si tratta di un appuntamento importante dopo la pausa provocata dalla pandemia e che segna la ripartenza agonistica, rientrando nella filiera che precede le prossime Universiadi e che vedranno ancora Pragelato al centro dell’attenzione”.

 

Pragelato al centro dell’attenzione mediatica

“Appuntamenti sportivi che hanno l’obiettivo di porre Pragelato al centro dell’attenzione mediatica di questa disciplina sportiva e, al contempo, di far conoscere questa località per la sua vocazione turistica e paesaggistica. Un elemento, questo, che non si può e non si può dimenticare quando si parla di grandi eventi sportivi europei del internazionali”.