17 Febbraio 2025
Pragelato. Parte dalla pista del baby la ristrutturazione dell’area del salto

Il sindaco di Pragelato Massimo Marchisio commenta il progetto dello Sci Club di convertire le aree limitrofe agli ex trampolini di saltoa piste di allenamento slalom.
Pragelato guarda al futuro partendo dai più piccoli. La pista baby, recentemente omologata dalla FISI, si è rivelata ancora una volta un terreno fertile per lo sport, ospitando con successo le gare di slalom per le categorie baby e super baby lo scorso 15 febbraio. Oltre 120 giovani atleti si sono sfidati davanti a un folto pubblico, con l’impeccabile organizzazione dell’Equipe Pragelato, lo sci club locale guidato da allenatori e istruttori qualificati.
«La pista baby di Pragelato continua a sfornare buone notizie», ha dichiarato il sindaco Massimo Marchisio, sottolineando come l’evento abbia visto la partecipazione di oltre 120 iscritti e un folto pubblico. «Una realtà in crescita, che ha già formato giovanissimi campioni e alcuni atleti juniores che partecipano a gare internazionali con lusinghieri e eccellenti risultati».
Lo sci club, che punta ad investire ulteriormente, ha recentemente presentato una manifestazione di interesse al Comune per ampliare la propria sede, utilizzando i locali della dismessa stazione di partenza dell’ex seggiovia Clot de la Soma. L’obiettivo è anche quello di poter utilizzare parte delle aree limitrofe agli ex trampolini di salto, convertite in piste di allenamento slalom, molto richieste a livello locale.
Proprio l’area dei trampolini di salto è al centro di un importante progetto di ristrutturazione, in vista della costruzione definitiva dell’impianto di biathlon, dopo l’evento internazionale delle Universiadi. Un progetto che, secondo il sindaco Marchisio, «incrocia indubbiamente le istanze che provengono dalle organizzazioni sportive, gli sci club, che seguono la specifica attività connessa alla pista baby».
«Un investimento, questo, destinato a cambiare in profondità, e al contempo a riqualificare, un’area che storicamente è anche sinonimo di attività sportiva e agonistica di Pragelato», ha concluso il sindaco Marchisio, sottolineando l’importanza di questo intervento per il futuro dello sport a Pragelato.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *