Un pubblico numeroso il 10 luglio ha decretato il podio dell’edizione 2022 di Miss Mucca, nell’ordine Tempesta di Tiziano Aglì, Primula di Francesca Guigas e Zingara di Gianluca Raso.

Una gran folla di pubblico ha partecipato alla tradizionale manifestazione di “Miss Mucca” di Pragelato nel weekend del 9 e 10 luglio. La manifestazione ha richiamato nella località olimpica centinaia e centinaia di persone provenienti non solo dal pinerolese.

 

Un grande grazie alla Pro Loco

«Un forte ringraziamento  – ci tiene a dire l’Amministrazione comunale – va soprattutto alla Nuova Pro Loco di Pragelato che, in collaborazione con noi, ha organizzato la manifestazione che dura da oltre 20 anni. Una iniziativa, questa, che continua a segnare anche un pezzo dell’identità culturale ed economica di Pragelato e delle sue borgate e che continuerà ad essere presente, e ulteriormente ingrandita, nelle prossime programmazioni estive».

Sul podio Tempesta, Primula e Zingara

Sul podio più alto di questa edizione, scelta dall’applausometro, Tempesta, mucca di pura razza valdostana pezzata nera, dell’azienda di Tiziano Aglì. Al secondo posto, per un soffio, si è classificata la mucca Primula, meticcia di Francesca Guigas, mentre la terza classificata è Zingara, animale di razza piemontese, di Gianluca Raso.